lunedì 11 giugno 2012

Ciao a tutti, mi presento...

... mi chiamo Giò, ho 8 anni e da grande voglio fare il cuoco; ho già provato a fare qualche ricetta e mi è piaciuto tanto.
Ogni settimana realizzerò una ricetta del libro di cucina * che mi ha regalato la mia pediatra e poi vi dirò come mi è venuta !
Non preoccupatevi per me, il mio aiuto-cuoco sarà la mia mamma.

La ricetta che ho scelto per questa settimana  è " Carote al latte ", adesso vi saluto perchè devo andare a comprare gli ingredienti con  mamma Valeria.

Ciao da Giò

* Il libro si chiama :
"Io mangio come voi- come iniziare una sana alimentazione ai 6 mesi e proseguirla fino ai 99 anni- Unità per la ricerca sui Servizi Sanitari Centro collaboratore OMS IRCCS Burlo Garofolo _ Trieste"


4 commenti:

  1. Bravo Giò, io combatto per una alimentazione sana ma tusaichi verdura cruda e frutta non vuole vederle :-(

    RispondiElimina
  2. ciao Giò dove si può acquistare il libro??
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      il libro ha avuto una tiratura limitata non è mai stato distribuito nelle librerie,ma ne sono state date solo alcune copie alle persone che hanno collaborato alla stesura, non è detto che in futuro...
      nell'attesa puoi scaricare il pdf delle ricette che ho provato e che proverò visto che le voglio cucinare tutte e 60.
      ciao da Giò

      Elimina
  3. Ciao Gio!
    Sono la tua maestra Alenka e, come promesso, ho dato un'occhiata al tuo blog. Devo dire che mi è molto piaciuto. Anch'io amo tantissimo cucinare e quindi comprendo e condivido il tuo entusiasmo per le ricette, i nuovi sapori e gli utensili da cucina. Ti auguro perciò ancora molte ore felici tra i fornelli, che sia per lavoro o per passione.
    Come sai ho a casa un bambino che sta appena iniziando a mangiare e le ricette sane adatte a tutte le età mi interessano molto. Peccato che il libro di ricette di cui parli non si trovi in libreria. Vorrà dire che ne 'spierò' le pagine attraverso il tuo blog.
    Un bel saluto (o, come mi diresti tu: "Bye, bye!")
    da Alenka

    RispondiElimina